martedì 9 luglio 2013

l'importanza di chiamarsi Mario.

dal rientro di Mario Balotelli in poi è cambiato qualcosa. quel qualcosa che il PSG l'estate scorsa aveva definitivamente spazzato via. la presenza di top player in Italia. Super Mario nazionale ha avuto un grande impatto da gennaio alla fine di maggio, l'abbiamo visto tutti. Ha proseguito poi con una Confederation da applausi, finché è durato. Benone per il nostro calcio.
Dopo tanto parlare, poi, si è sbloccato il calciomercato. A rompere gli indugi la Juventus, con l'acquisto del pubblicizzatissimo top player inseguito da tre anni. é arrivato l'Apache di Ciudadela, Carlos Tevez, dalla bottega di Mansour. Al forte Carlitos la numero 10, che fu dell'ex capitano. La maglia più pesante, non solo per i 6 kg sovrappeso, e più fotografata del campionato sarà sicuramente la sua. Bienvenido!
Ad affiancarlo nel nuovo attacco bianconero ci sarà un gigante venuto da Pamplona, a costo zero. Cresciuto e diventato Re Leone a Bilbao. Un vero corazziere specializzato nel colpo di testa. Una soluzione completamente nuova per il gioco di Conte.
Sembrava andasse tutto bene ma ci risiamo, il Psg torna in Italia per il decimo scippo in due sessioni di mercato. Sarà, probabilmente, la prossima squadra di Cavani. Matador che sognava la Casablanca, ritroverà invece Lavezzi e forse, difficilmente, Ibra. Un attacco potenzialmente atomico, mal di pancia permettendo. Cavani porterebbe nelle casse del Napoli una liquidità enorme e tale da sognare una campagna acquisti da scudetto. Benitez, dopo il fallimento interista, torna in Italia per ridimostrare quanto sia vincente. Il Napoli ha in mano Callejon dal Real forse Damiao, in sostituzione del Matador, e Julio Cesar per la porta.
Top player che va, top player che arriva. A Firenze lo aspettavano da un mese, lo sognavano da un mese. Ieri la trattativa si è conclusa, finalmente. Mario Gomez, domani ventottenne, 113 gol in 174 reti con il Bayern. Il SuperMario tedesco non giocherà la Champions, la competizione nella quale è riuscito a mettere a segno 22 reti nelle ultime tre edizioni, dietro solo a Messi e CR7. Giocherà però tanto nella Viola, per non perdere il Mondiale in Brasile. A Monaco sarebbe stato un panzer in gabbia, nell'attuale serie A è più che benvenuto.
Non possiamo ancora permetterci i Neymar, e gli altri Top che cambieranno squadra. Ma siamo in grado di sfruttare gli esuberi di valore assoluto che le big Europee ci offrono. Comunque un bel modo per rivitalizzare un campionato che stava perdendo di prestigio, e che ha bisogno dell'entusiasmo e dei sogni dei tifosi per tornare ad essere, prima o poi, il campionato più bello del mondo.
Nella Milano rossonera sono arrivati ad oggi i giovani Saponara e Poli. Si cederanno Boateng, in fuga verso la Premier, e Robinho. Poi Galliani tenterà il solito colpo in saldo di fine agosto, senza dimenticare che il primo Big, l'hanno riportato loro in Italia a gennaio, il Mario italiano.
L'Inter ha già accolto Campagnaro, Andreolli, Icardi e Belfodil su tutti. Mazzari ha le idee chiare ma il mercato non è facile. Senza cessioni è difficile per tutti acquistare. Ma già Mazzarri è un ottimo acquisto per un nuovo progetto, lui il patentino d'allenatore ce l'ha, non come il suo predecessore...
Non è ancora tempo ma... Ben tornata Serie A.


f.a.



Nessun commento:

Posta un commento